I Pettegolazzi - Lingue da legare.

Non sopporto i pettegolezzi, ma digerisco ancora meno chi ne fa uno stile di vita. Quanto vi piace quel brividino lussurioso provocato dall'irrefrenabile voglia di metter bocca, neanche foste il chirurgo della moric.


Come resistere a quella voglia febbrile ed ostinata di giudicare il mondo intero? In fondo cosa c'è di male nel sentirsi ok denigrando gli altri e cercando ossessivamente la complicità di un interlocutore a caso? Beh niente, se siete ospiti della DeFilippi. Ma se state sprecando un solo minuto della vostra giornata di persone comuni (in questo caso più che "comuni" direi "paesini"), forse dovreste rivalutare la vostra scala di valori e priorità.


Non avete niente di vostro da dare invece di preoccuparvi degli altri? Avete così paura del giudizio altrui da spostare l'attenzione sulle presunte magagne altrui?
Andiamo, guardatevi intorno (magari stavolta senza quel fare critico/indagatiorio) e cominciate ad apprezzare chi vi sta intorno, proprio come fa ogni giorno Hugh Hefner nella sua villa.


Comunque ho già sprecato troppo tempo su questo argomento, la verità è che di quello che volete dirmi sui fatti altrui non me ne frega un beneamato cazzo. Davvero, e ve lo dico col sorriso, non mi tediate più con pettegolezzi di ogni sorta o vi rovinerò la reputazione dicendo a tutti che siete come me.